Quant' è lungo il d. n. a.?

È lungo da 2,2 a 2,6 nanometri

---

Tenendo conto che un uomo è costituito mediamente da 65 mila miliardi di cellule e che in ogni cellula ci sono circa 2 metri di DNA, si ha che Il Dna contenuto nel corpo umano ha una lunghezza totale di circa 130 miliardi di chilometri, ovvero circa 900 volte la distanza Terra-Sole.