Dove si trova aruba?

Aruba è la più occidentale del sottogruppo insulare delle Antille olandesi detto ABC (Aruba, Bonaire, Curaçao). ha una superficie di nemmeno 190 km², più piccola dell'isola d'Elba (223 km²). Aruba è situata nel Mar dei Caraibi, 29 km a nord delle coste venezuelane e 68 km a nord-ovest di Curaçao.

---

Aruba si trova nel Mare Caraìbico, a nord del Venezuela. Gode di uno dei più alti livelli di vita nella regione caraibica, con una bassa percentuale di povertà e disoccupazione. Nonostante la sua appartenenza ai Paesi bassi, l'isola non fa parte dell'Unione Europea.