Da dove deriva il nome pigmalione?

Pigmalione deriva dal nome proprio Pigmalione, personaggio mitologico Re di Cipro Pugmalíōn; il nome deriva dal greco, e poi dal latino Pygmalion.

---

Deriva dal greco