Come si calcola il perimetro di base di una piramide?

La base del solido detto piramide può essere un qualsiasi poligono: triangolo, quadrato, rettangolo, pentagono, eccetera. Per calcolarne il perimetro si deve quindi usare la formula relativa: per il triangolo base per altezza diviso due, per il quadrato lato per quattro e così via.

---

il perimetro dipende dalla forma della piramide ma si calcola con la sommatoria dei lati, in base al tipo di base che ha se fosse quadrata si calcola il lato per 4