Come era la trincea?

Si tratta di stretti fossati scavati nel terreno di circa due metri di profondità e altrettanti di larghezza che si possono estendere per diversi chilometri,spesso protette da filo spinato per rendere difficile l'assalto del nemico e da sacchi colmi di sabbia utili per fermare i proiettili nemici

---

La trincea era formata da lunghe buche scavate per lunghi tragitti, sormontate da filo spinato con lo scopo di difendersi dagli attacchi nemici