Instagram come nasce?

Instagram è stato fondato quando Kevin Systrom lavorava con Mike Krieger. Il progetto iniziale, Burbn, aveva numerose funzioni, pensata inizialmente per check-in e prenotazioni, ma il progetto venne scartato, e Krieger decise di concentrarsi sulle foto scattate da cellulare.

---

Prima, Systrom e i suoi amici studiano un'app chiamata Burbn con la quale era possibile caricare foto fatte durante i viaggi. Burbn però non era accattivante e Systrom e i suoi amici decisero di creare un'app per poter scattare foto, pubblicarle e condividerle con gli amici. Così è nato Instagram.