Il wasabi è piccante?

È risaputo che wasabi sia l'epiteto attribuito ad una salsa verde estremamente piccante, tipica del Giappone: in realtà, wasabi è il nome volgare di una pianta, il ravanello giapponese, in botanica conosciuta come Wasabia japonica, Cochlearia wasabi, o Eutrema japonica

---

Si