Cos' è il comparativo di maggioranza?

Il comparativo è una proposizione subordinata che stabilisce un rapporto di paragone con la proposizione principale. Di maggioranza Per Esempio sarà: Marina conosce più lingue di me

---

Stabilisce che il primo termine di paragone, possiede una qualità in misura maggiore rispetto al secondo termine di paragone. ES: Mio papà (1° termine di paragone) è PIÙ ALTO di mia mamma (2° termine di paragone).