Che cos'è l'assetto di una macchina?

L'assetto o ciclistica di un veicolo consiste in una serie di regolazioni da apportare alla vettura con lo scopo di migliorarne il rendimento su un determinato tracciato, come ad esempio una pista o una strada aperta alla circolazione pubblica