Chi era luigi quindic esimo?

Luigi XV di Borbone, detto il Beneamato, nato a Versailles il 15/2/1710, è stato re di Francia dal 1715 fino alla sua morte, avvenuta a Versailles il 10/5/1774. Ereditò il trono dal bisnonno Luigi XIV di Francia, all'età di appena cinque anni.