In che regione si trova chieti?

Chieti si trova nella Regione Abruzzo, o degli Abruzzi. Capoluogo dell'omonima provincia, divisa tra centro storico, sito in zona collinare tra le valli del fiume Pescara e dell'Alento, ed il quartiere di Chieti Scalo, sito nella Val Pescara.

---

Chieti è una città italiana situata nella regione Abruzzo, sulla costa adriatica. È il capoluogo della provincia di Chieti ed è situata a circa 200 chilometri a est di Roma. La città si trova ai piedi della Majella,e gode di una posizione panoramica sulla valle del fiume Pescara.