Quanto vivono le galline?

L'aspettativa di vita della gallina ovaiola, in base alla razza, va da 5 ad 11 anni. Nell'arco di questo periodo quindi, deporranno una grande quantità di ottime uova fresche. La capacità di deposizione di una gallina ovaiola però, raggiunge il suo picco all'età di 12 mesi.