Cosa è lo stipendio base?

Paga base o minimo tabellare sindacale: è il principale elemento della retribuzione, viene stabilito dai contratti collettivi che ne determinano l'importo in relazione alla qualifica del lavoratore (operaio, impiegato,quadro o dirigente)ed al livello contrattuale corrispondente alla mansione svolta.