Che cos' è il lonfo?

Il Lonfo è una poesia metasemantica scritta da Fosco Maraini nel 1978. Si pensa che il Lonfo sia un simpatico animaletto

---

Fosco Maraini nel 1978 scrisse la sua più celebre raccolta di poesie: Gnòsi delle fànfole. L’opera comprende una serie di brevi componimenti poetici tutti caratterizzati dall’uso di un linguaggio incomprensibile, unico, conosciuto solo dall’autore. Uno di questi componimenti più famosi è Il Lonfo.