Qual è la differenza tra rock and roll e country?

Il rock and roll è genere musicale originato dal blues, country, r&b, gospel alla fine degli anni 40. Il country è un genere quindi antecedente che trova origine dalle forme di musica popolare americana agli inizi del 900.