Che coniugazione è il verbo proporre?

Il verbo proporre è la coniugazione del verbo porre. Etimologia: dal latino: proponêre, deriva da ponêre ‘porre’. I suoi significati sono: 1. presentare all’attenzione e al giudizio altrui, 2. consigliare, proporre soluzioni, proporre una tregua, 3. indicare una persona per una carica.