Papa celestino quinto?

Celestino V, nato Pietro Angelerio, detto Pietro da Morrone e venerato come Pietro Celestino, è stato il 192º Papa della Chiesa cattolica dal 29 agosto al 13 dicembre 1294.

---

È colui che secondo Dante, Fece per viltade il gran rifiuto. Infatti rinunciò al ministero petrino.