Quanti castelli ci sono in calabria?

Sono ben 24 i castelli che disegnano lo "skyline" della regione calabrese, compresi soprattutto nei territori di Reggio Calabria, Vibo Valenzia, Crotone, Cosenza e Catanzaro. Possono esser suddivisi in quattro grandi tipologie in base all'età.