Che cos'è la magna grecia?

Nel periodo di massima espansione della Grecia, gli abitanti aumentarono e ben presto non ci fu più spazio sufficiente per tutti. perciò i greci partirono per altre terre e colonizzarono il sud Italia che prese poi il nome di Magna Grecia