Qual è la composizione chimica della vaniglia?

La vanillina (o vaniglina) è la molecola che da alla vaniglia il suo tipico profumo. Chimicamente è un'aldeide aromatica, precisamente è la, 4-idrossi-3-metossibenzaldeide. L'estratto di vaniglia naturale contiene una miscela di diverse centinaia di composti oltre alla vanillina.

---

La sua formula è C8H8O3