Qual è la filosofia di nietzsche?

La filosofia di Nietzsche si traduce in una distruzione programmatica delle certezze del passato, che mette capo alla delineazione di 1 nuovo tipo di umanità: il superuomo, concetto per cui è conosciuto in tutto il mondo e figura metaforica che non dev'essere confusa con quella di hitleriana memoria

---

Il pensiero di Nietzsche si traduce in una distruzione programmatica delle certezze del passato, che mette capo alla delineazione di un nuovo tipo di umanità: il superuomo. Da ciò deriva il carattere positive della filosofia nietzschiana. Nietzsche è convinto dell'esistenza di un'unica vita terrena.