Come si prepara il riso?

Come per la pasta per la cottura del riso bollito occorre abbondante acqua salata. Versare il riso nell’acqua in ebollizione, mescolare e far riprendere velocemente l’ebollizione. Scolare il riso al dente e servirlo subito condendo a piacere.

---

In una padella larga dal bordo alto far scaldare poco burro e far rosolare mezza cipolla tritata finemente, poi calare il riso e farlo tostare fino a che non si sia leggermente colorato. A questo punto coprire con brodo o sugo e , quando si ritirano con la cottura, aggiungere liquido fino a cottura