Cos' è l' arcipelago?

Un arcipelago, che letteralmente significa "mare principale", dal greco arkh-- e pelagos è un gruppo di isole riunite sotto la stessa denominazione.

---

L'arcipelago è un insieme di isole vicine tra loro. Un esempio è l'arcipelago toscano.