Nel qual caso sinonimo?

Sinonimi di nel Qual caso, possono essere: in tal caso, in caso, in tal contesto e nel caso. Ad esempio la frase: A meno che, naturalmente, tu non ne sia contento, in tal caso sono felice per te. Oppure la frase: Ciò significa che Semak non si fida di te, nel caso non mi servi a niente.

---

tu avessi bisogno, conta pure su di me] ≈ casomai, eventualmente, nel caso che (o in cui), nell'eventualità che, (lett.) ove (mai), (non com.) putacaso, (non com.) quando, se (mai).