Che cosa studia l' ecologo?

studia le relazioni tra organismi o gruppi di organismi e il loro ambiente naturale

---

L'ecologo è uno scienziato, spesso definito il “dottore degli ecosistemi”, che sa valutare lo stato di salute delle relazioni e degli equilibri tra esseri viventi e non viventi in un determinato ambiente e che sa quando e come intervenire per migliorarne la qualità.