Esistono le uova di cleopatra?

Del fatto che, Marco Antonio regalò alla regina egiziana Cleopatra, il giorno del loro matrimonio, tre uova tempestate di gioielli, non c’è alcun riferimento in nessuno dei libri di storia contemporanea.