Perché gli uccelli non prendono la scossa yahoo?

Gli uccelli poggiati su un singolo cavo non subiscono elettrocuzione perché sono pessimi conduttori di elettricità rispetto al rame, ovvero la differenza di potenziale fra le loro zampette è piccolissima, mentre la sua resistenza è enorme

---

Gli uccelli che si posano sui fili dell alta tensione non prendono la scossa perché non scaricano a terra ovvero il circuito elettrico non si chiude andando come si dice 'a massa'