Qual è la definizione di omeopatico?

Indirizzo terapeutico fondato sul concetto che le forme morbose vadano curate con quei farmaci che, somministrati a persone sane, inducono una sintomatologia analoga a quella considerata; sostiene inoltre l'uso terapeutico dei farmaci a dosi infinitesimali.