Quando si diventa étoile?

Non esiste una regola specifica per quanto riguarda la nomina. Le étoiles, sono solitamente scelte tra i premiers danseurs ed il titolo è conferito a vita, anche dopo il pensionamento, che è fissato ad una età massima di 42 anni