Cos' è la gallina?

La gallina, o Il pollo è un uccelllo domestico derivante da varie specie selvatiche di origini indiane. La sua presenza è documentata dal 4000 a.C. nella piana dell'Indo, da cui è giunto in Grecia e quindi in Europa