Cos' è un cardo?

Il cardo è un ortaggio invernale della stessa famiglia del carciofo.

---

Il cardo è un ortaggio di forma simile al sedano, ma appartenente alla famiglia dei carciofi, di cui ricorda in parte anche il sapore