Qual è il sistema delle seconde parti?

Storici e politologi usano il Sistema delle seconde parti (Second Party System in lingua originale) per periodizzare il sistema dei partiti politici che operò negli Stati Uniti dal 1828 al 1852 circa, dopo la fine del Sistema del Primo Partito