Che cos' è la foce di un fiume?

Per foce si intende la parte finale di un fiume o altro corso d'acqua il cui corso affluisce in un altro corso d'acqua oppure in un lago o in un mare. Esistono foci di tipo a delta fluviale e a estuario.

---

Parte terminale di un corso d'acqua che s'immette nel mare, in un lago, o in altro corso d'acqua