Dov' è nato pulcinella?

Pulcinella nasce ad Acerra, in provincia di Napoli

---

La maschera di Pulcinella, come la conosciamo oggi, è stata inventata a Acerra dall'attore capuano Silvio Fiorillo nei primi decenni del Seicento, ma il suo costume moderno fu inventato nell'Ottocento da Antonio Petito.