Quanto è alto un violoncello?

Alto circa 1,80 m, può avere 4 o 5 corde accordate per quarte ed è uno strumento traspositore in quanto l'esecutore legge un'ottava sotto alla notazione reale.

---

Alto circa 1,80 m, può avere 4 o 5 corde accordate