A che serve folina?

Acido folico, chiamato anche folina o folati sono diciture che indicano in sostanza la stessa cosa: una vitamina del gruppo B, precisamente la B9, che il nostro organismo non è in grado di sintetizzare da solo, ma che assume tramite l’alimentazione o, nel caso ve ne sia necessità, come integratore