Cosa significa penna?

Strumento usato per scrivere, costituito un tempo da una penna d'oca appuntita che veniva intinta nell'inchiostro, poi da una cannuccia munita di pennino metallico. Esempio: Penna a sfera, con serbatoio di inchiostro semisolido e sferetta scorrevole al posto del pennino

---

pénna, dal latino, pĭnna, significa «piuma, ala». In zoologia, ciascuno degli organi cutanei caratteristici del tegumento degli uccelli, che contribuiscono al mantenimento del calore costante del corpo e rappresentano, quelle delle ali e della coda, i costituenti essenziali degli organi per il volo.