Dove si trovano i calici gustativi?

Sono gli organuli del gusto e si trovano anni­dati nell’epitelio pavimentoso che tappezza le prime porzioni del canale alimentare. Sono più numerosi nella lingua, dove si tro­vano soprattutto in corrispondenza delle papille vallate, ma anche delle foliate e delle fungiformi.

---

I calici (o bottoni o gemme) gustativi sono gli organuli del gusto e si trovano anni­dati nell’epitelio pavimentoso che tappezza le prime porzioni del canale alimentare.