Da cosa deriva il nome clacson?

Etimologia dall'inglese klaxon, in origine nome commerciale del dispositivo.

---

Il nome clacson deriva molto probabilmente dal nome della prima azienda statunitense che ha brevettato il dispositivo di segnalazione acustica, di nome Klaxon, marchio scritto con le lettere K e X.