Come catturare pokémon shiny?

Ci sono due modi per ottenere i Pokémon shiny: catturarne uno allo stato selvatico o schiudendo un Uovo. Tuttavia le probabilità che ciò accada sono davvero bassissime, per la precisione 1 su 4.096 (0,024%), in pratica come cercare un ago in un pagliaio