Chi fece costruire il colosseo?

Il Colosseo, denominato dagli antichi Romani "Anphitheatrum Flavlum", fu costruito dall'Imperatore Vespasiano, nel 72 d.C. circa, e inaugurato da suo figlio Tito nell'80 d.C.