Decotto di limone come si prepara?

Il decotto di limone, come tutti i decotti a base di erbe e radici, ha questo procedimento: sbucciare il limone e metterlo in un tegame piccolo con 1 tazza di acqua a freddo. Portare ad ebollizione e far bollire per 10 minuti. Decotto pronto

---

Tagliare la scorza del limone facendo attenzione alla parte bianca che non deve essere utilizzata. Mettere il tutto in un pentolino con l'acqua fredda e portare a bollore, poi abbassare la fiamma e far cuocere per 6/7 minuti. Spegnere e lasciare riposare il decotto per 5 minuti.