Chi era il re di napoli?

Il Regno di Napoli, nel 1816 fu unito al Regno di Sicilia dal re Ferdinando IV di Napoli (e III di Sicilia), che scelse di farsi chiamare Ferdinando I delle Due Sicilie.

---

Sono stati tanti i re di Napoli. L'ultimo re del regno di Napoli fu Ferdinando quarto nel 1816. Poi il Regno di Napoli fu unito con il regno di Sicilia e divenne regno delle Due Sicilie con Capitale Napoli. L'ultimo re del regno prima dell'unità d'Italia fu Re Francesco Secondo detto Franceschiello.