Parla delle galassie trasparenti?

Si tratta della galassia DF2, che non ha la classica forma a spirale e sembra essere particolarmente povera di materia oscura. Ha una densità di stelle così bassa che è possibile vedere tutte le altre galassie dietro di essa, ecco perché viene definita "trasparente".

---

Presunta esistenza di una galassia senza materia oscura. La mancanza di materia oscura è causato dalla galassia NGC1035, vicina alla galassia "incriminata", la cui forza di gravità la sta facendo a pezzi: la prima a essere strappata via è stata la materia oscura, infine la materia ordinaria.