Perché si impazzisce?

Si impazzisce (psicosi) per una causa importante dovuta al consumo (o l'abuso) di sostanze psicotrope (droghe o affini). Per sostanza psicoattiva, si intende qualsiasi sostanza in grado di alterare le funzioni cerebrali, la percezione della realtà, il comportamento e lo stato di coscienza.