Perché esselunga si chiama così?

Esselunga si chiama così perché quando aprì il primo negozio a Milano, il grafico Max Huber decise di creare l'insegna con la esse di supermarket, con la parte superiore della lettera lunga quanto tutta la parola. Da lì, il nome attuale di Esselunga

---

La campagna pubblicitaria delle “mille lire lunghe” viene usata dal 1969 al 1971. Ed è in questa campagna, curata da Alberto Gandin, che nasce il nome esse lunga. Lo slogan era “vieni a spendere 1000 lire lunghe al supermarket con la esse lunga”.