Qual è l orso più grande?

Dipende da cosa si intende con più grande. In media gli orsi polari sono i più pesanti, ma l'esemplare più pesante mai documentato è un Kodiak. In termini di lunghezza media gli orsi polari si attestano intorno ai 2.5 metri, mentre i Kodiak possono variare dai 2.1 ai 3 metri.