Da chi sono abitate le strofadi?

Le strofadi sono abitate solo da pochi monaci di un convento di fondazione bizantina.

---

Su queste isole quasi disabitate nidificano molte specie di uccelli migratori per cui sono state definite aree protette. Fino al 2001 vi era un abitante.