Cos' è il calcolo differenziale?

In matematica, il calcolo differenziale è un sottocampo del calcolo che studia le velocità con cui cambiano le quantità. È una delle due divisioni tradizionali del calcolo, l'altra è il calcolo integrale: lo studio dell'area sotto una curva

---

Il calcolo differenziale studia le variazioni infinitesimali di una funzione. Una delle principali operazioni è la derivazione.