Fam mi un esempio di antitesi?

L'antitesi è l'accostamento di due parole o frasi di significato opposto. Deriva dal termine greco: antithesis, che significa contrapposizione. Esempi sono: Lui lo amava, lei lo odiava. Buoni si nasce, cattivi si diventa.